gio
7
Mar '13

Chi è Derrick Tuggle?

The English version of this article is available here.

derrick_tuggle_001.jpg

Derrick T. Tuggle

Il nome Derrick Tuggle vi ricorda qualcuno famoso? Probabilmente no, ma ci sono buone possibilità che lo abbiate visto in un paio di video musicali famosi di recente: Lonely Boy della rock band The Black Keys e Stand di Lenny Kravitz.

Derrick T. Tuggle è un attore e musicista Americano di 48 anni che svolge lavori ordinari per mantenersi mentre frequenta lezioni di recitazione e partecipa a cast occasionalmente.

Oltre a questi due video, ha avuto altre esperienze in video musicali nel passato ricoprendo ruoli secondari in clip della Dave Matthews Band e dei Lloyd.

Date un’occhiata alla sua storia incredibile! :)

Il ballerino ganzo del video “Lonely Boy”

Derrick è l’unico protagonista del video musicale della canzone Lonely Boy dei The Black Keys. Il video è assolutamente minimale, e mostra Derrick che balla e canticchia la canzone di fronte ad un tipico motel Americano, ma è divenuto virale ed ha avuto più di 400,000 visualizzazioni su YouTube nel giro di 24 ore.

La storia di questo video è incredibile: il video originariamente aveva una sceneggiatura ed un cast di alcune persone, ma il gruppo dopo vari edit non era ancora soddisfatto dei risultati. Quindi dissero “che ne dite di quel tipo, l’extra cast che ha fatto quella singola scena di ballo?” Tuggle era stato originariamente ingaggiato come un extra e mentre si trovava sul set improvvisò un ballo richiamando l’attenzione del regista, che gli chiese “Te la senti di esibirti?” ricevendo la risposta “Io posso ballare, chiunque può ballare“. E quindi si ispirò ad alcune delle migliori mosse in circolazione: John Travolta di Saturday Night Fever e Pulp Fiction, il ballo di Carlton Banks ne Il Principe di Bel Air e un po’ di Jacko.

se siete interessati a maggiori dettagli, date un’occhiata a questi articoli, che però sono in lingua Inglese:

Ed ora, questo è il video dal canale ufficiale YouTube dei  The Black Keys:

 

Il video è stato nominato per un MTV Video Music Award 2012 come Best Video Rock, e Derrick Tuggle ha ballato ancora in questo spot promozionale:

 

Get More:
2012 VMA, Artists.MTV, Music

 

Ed infine questo video così di successo è stato imitato in molti modi, questi sono alcuni esempi su YouTube:


 

Il bassista vintage in “Stand”

Derrick Tuggle ha avuto un ruolo anche nel video musicale di Stand di Lenny Kravitz: è il bassista “vintage” della band. Non ci sono molte informazioni riguardo questo video, ma comunque eccolo:

 

E qual’è il futuro di Derrick T. Tuggle?

È un mistero, ma egli ha un profilo su LinkedIn dove cita la carica di CEO del One Child Entertainment Group.

Stiamo in contatto, Derrick :) !

 

Ti piace questo post? Condividilo!

Inizia la discussione »

Lascia una Replica