Mer
10
Ago '11

Valvole per Amplificatori da Chitarra: la Guida Completa

Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2013

 

Questo articolo è una guida completa al mondo di nicchia delle valvole utilizzate negli amplificatori da chitarra.

È un indice che organizza per argomento dei link ad articoli che trattano temi specifici, non contiene alcuna informazione di per se. È il vostro punto di partenza per cercare informazioni dettagliate.

Come potete vedere dalla data di pubblicazione, abbiamo appena cominciato a lavorare su questo articolo e al momento presenta un contenuto limitato ma stiamo pianificando di aggiungere articoli regolarmente, quindi bookmarkatelo o sottoscrivete il nostro feed RSS (utilizzate i pulsanti del vostro browser o sulla sidebar a destra cliccate su “Voce RSS”) e tornate a visitarlo ancora.

 

Informazioni Commerciali

Costruttori di valvole nel Mondo – L’elenco dei costruttori e dei marchi mondiali di valvole utilizzate negli amplificatori per chitarra elettrica.

 

Informazioni Tecniche

La Vita Segreta delle Valvole – la traduzione di un articolo presente sul sito internet della Marshall che dissipa un po’ del mistero che circonda le valvole in termini “chitarrista amichevoli”. Capibile da chiunque.

Amplificatori a Valvole: Cos’è il Bias Point – una spiegazione ben scritta da Eric Barbour su Tubedepot capibile da chiunque.

I Migliori Consigli sulle Valvole – perle di conoscenza direttamente dalla Marshall e dalla loro decennale esperienza sugli amplificatori a valvole per chitarra.

Vita e sostituzione delle Valvole – quant’è la durata di vita delle valvole? E quando devono essere sostituite? La Marshall lo sa….

 

Inizia la discussione »

Lascia una Replica