Dom
7
Apr '13

Novità dal Mondo Roland per l’Italia

Roland ha presentato ufficialmente la scorsa settimana via web i prodotti della Fiera di Francoforte, ed ha anche annunciato che alcuni di questi saranno disponibili in Italia già da questo mese insieme ad altri presentati allo scorso NAMM negli USA.

In particolare i seguenti prodotti diverranno disponibili:

Tastiera BK-9 backing keyboard

roland_bk-9_001.jpg

Foto: Roland Corporation

Modello di punta della serie BK, la BK-9 Backing Keyboard è pensata per  pianobaristi, duetti o terzetti musicali d’intrattenimento, e per i semplici appassionati.

Offre suoni eccezionali, ritmi di qualità e molteplici funzioni, e vi permette di scegliere tra moltissimi suoni, inclusi i famosi SuperNATURAL, e una miriade di ritmi, dai classici a quelli più moderni. Il tutto è completato da un player e registratore USB, un sequencer a 16 tracce, il rhythm composer e molto altro. La BK-9 è una tastiera potentissima adatta ai professionisti come agli appassionati.

Cliccate qui per saperne di più.

Tastiera V-Combo VR-09

roland_namm_002_vr-09.jpg

Foto: Roland Corporation

Comoda da trasportare e con suoni di prima qualità, la tastiera V-Combo VR-09 è la soluzione ideale per tutti i tastieristi.

Generatori dedicati ed indipendenti per pianoforte, organo e synth, offrono tutti i suoni che possono servire.

I numerosi controlli real time garantiscono poi la massima espressività sul palco, grazie ai nove slider e i molti knob e tasti per il controllo simultaneo di ben sette effetti e vari parametri.

la tastiera V-Combo VR-09 è inoltre un looper, una sezione drum completa di pattern e molto altro.

Cliccate qui per saperne di più.

Pianoforte digitale FP-80

roland_fp-80_001.jpg

Foto: Roland Corporation

Pianoforte digitale portatile e moderno, FP-80 offre un suono ricco e potente apprezzabile da tutti gli amanti del piano.

La tastiera Ivory Feel-S e il generatore SuperNATURAL Piano garantiscono un’ottima espressività, e sono presenti anche  un sistema di amplificazione integrato e una sezione di accompagnamenti automatici.

Disponibile in bianco o in nero, il pianoforte FP-80 è indicato per live sul palco, le lezioni, lo studio quotidiano e il tempo libero.

Cliccate qui per saperne di più.

Pianoforte digitale FP-50

roland_fp-50_001.jpg

Foto: Roland Corporation

Il pianoforte digitale FP-50 è un modello di gamma più bassa rispetto al sopramenzionato FP-80, che presenta funzionalità paragonabili ad esso ad un prezzo inferiore.

Cliccate qui per saperne di più.

Chitarra G-5A VG Stratocaster

roland_namm_009_g-5a.jpg

Foto: Roland Corporation

La chitarra G-5A VG Stratocaster integra la versatilità e le possibilità della tecnologia V-Guitar Roland in una Stratocaster ad edizione limitata realizzata dalla Fender U.S.A.

La G-5A è una Stratocaster American Standard al 100%,  che oltre alle tonalità classiche di questa chitarra dispone della tecnologia COSM Roland per generare un’ampia gamma di sonorità elettriche ed acustiche, e permette di riprodurre alcune delle tipiche sonorità delle più famose chitarre elettriche.

È inoltre possibile selezionare diverse accordature, anche a 12 corde, semplicemente ruotando la manopola Tuning!

Cliccate qui per saperne di più.

 

Altre novità da Roland del mese di Aprile sono:

V-Drums Friend Jam Kids

V-Drums Friend Jam Kids è il nuovo software gratuito per aiutare i ragazzi ad imparare a suonare la batteria e a confrontarsi con coetanei di tutto il mondo, ed è la versione speciale dell’acclamato V-Drums Friend Jam pensata appositamente per i musicisti più giovani che offre un metodo semplice e divertente per imparare a suonare.

V-Drums Friend Jam Kids aiuta i giovani batteristi a migliorare la propria tecnica con canzoni divertenti e funzioni per la valutazione della performance, offre un’interfaccia semplice ed una libreria di canzoni sempre in aggiornamento, che possono essere scaricate direttamente sull’applicazione via web. Inoltre è anche possibile utilizzare i propri MP3 e suonarci insieme.

V-Drums Friend Jam Kids è disponibile gratuitamente al link vdru.ms/kids.

Novita’ dal mondo Cakewalk

Per tutti coloro che acquisteranno o faranno l’aggiornamento a SONAR X2 Producer entro il 30 Aprile, sarà possibile scaricare gratuitamente i preset di FX Chain Odyssey dal proprio account sul Cakewalk Store.

Inoltre sarà disponibile, sempre gratuitamente, la Complete SONAR X2 Video Gallery, una serie di video tutorial in grado di soddisfare le esigenze anche degli utenti più avanzati.

 

Inizia la discussione »

Lascia una Replica