ven
18
Mag '12

Roland Sponsor del Lang Lang Fest di Roma

Lang Lang Fest 2012

Foto: Roland Italy

Il pianista cinese Lang Lang a nemmeno 30 anni è già considerato uno dei pianisti più famosi del mondo; l’autorevole rivista Time lo scorso anno lo ha inserito tra le 100 persone più influenti della terra ed il New York Times lo definisce l’artista più richiesto sulla scena internazionale della musica classica. Migliaia di spettatori hanno assistito in tutto il mondo ai suoi concerti.
Lang Lang torna a Santa Cecilia per il Lang Lang Festival – dal 19 al 22 giugno – che lo vedrà non solo protagonista indiscusso e virtuoso musicista ma impegnato anche nelle vesti di docente alle prese con ben 100 giovani pianisti che si esibiranno con lui.

Un esperimento questo nato nel 2009 a Londra, ripreso nel 2010 a Berlino, nel 2011 a San Francisco, Toronto e in Cina e che giunge per la prima volta in Italia, proprio a Santa Cecilia.

Nello spettacolare workshop-concerto del 22 giugno i cento pianisti in erba saranno seduti in coppia ai 50 pianoforti messi a disposizione da Roland Italy. Lang Lang insieme agli studenti e coadiuvato da un altro pianista, esegue, interpreta, dà indicazioni, reinterpreta, ricomincia da capo, dialogando con i suoi piccoli amici, la Marcia Militare n. 1 op. 51 di Franz Schubert e la Danza Ungherese n. 5 per pianoforte a quattro mani di Johannes Brahms.

Con questa operazione ancora una volta Lang Lang vince la scommessa della diffusione e della promozione della musica classica celebrando con i suoi “allievi” e con il pubblico l’amore per la musica attraverso il gioco e la divertita sperimentazione, prendendo e domando emozioni.

Roland e’ orgogliosa di essere parte di questo evento con i propri pianoforti digitali: una nuova conferma della qualità di strumenti tecnologicamente avanzatissimi e che saranno sul palco dell’auditorium Parco della Musica di Roma per una serata unica in Italia.

Brochure dell’evento

Lang Lang Fest Brochure

Per informazioni

Roland Italy www.roland.it Tel. 02.93778.1 info.musica@roland.it
Auditorium Parco della Musica www.santacecilia.it Infoline 06.8082058

Ti piace questo post? Condividilo!

Inizia la discussione »

Lascia una Replica