gio
10
Mar '11

Musician Land da oggi è anche in Italiano!

150 anni unità d'Italia

Ciao, mondo !

Il sito Musician Land da oggi viene presentato anche in lingua Italiana in aggiunta a quella Inglese già presente.

Il nostro sito è stato lanciato lo scorso Gennaio, con la missione di promuovere e diffondere la musica in tutti i suoi infiniti aspetti per musicisti e appassionati senza limitazioni di genere.

Tipici argomenti che saranno trattati dai nostri articoli sono gli strumenti musicali e le relative apparecchiature, tecniche di esecuzione, musicisti, band, ma anche canzoni, album, colonne sonore.

Gli articoli possono essere seri o divertenti, lunghi o corti, dipende da cosa stiamo trattando, ma ci impegniamo ad offrirvi un contenuto che valga la pena di essere letto. Non ci costringiamo a scrivere qualcosa regolarmente, se non abbiamo niente di interessante di cui scrivere, non scriviamo. Siamo orientati al contenuto.

Le ragioni per le quali dovresti apprezzare il visitare il nostro sito potrebbero essere:

  • sei alla ricerca di svago, relax, divertimento, e vuoi spendere piacevolmente del tempo leggendo di musica ed ascoltandola
  • vuoi accrescere la tua cultura musicale
  • sei alla ricerca di consigli, trucchi, o tecniche di esecuzione riguardo uno strumento specifico
  • vuoi scoprire di più sul tuo cantante, band, canzone o album preferiti

per menzionarne alcune.

Per concludere, voglio darvi delle brevi indicazioni su come vengono gestite le varie lingue presenti dal nostro sito e dei suggerimenti di navigazione. Musician Land è un sito multi-lingua che ad oggi implementa le lingue Italiana ed Inglese, e vengono distinte la lingua del sito e la lingua dei singoli articoli. La lingua del sito è quella utilizzata dai pulsanti e dai menu di navigazione, dalle pagine di aiuto, dalle widget, e può essere selezionata in due modi:

  • all’ingresso del sito: accedendo con l’indirizzo www.musicianland.org?lang=eng si attiva la lingua Inglese, accedendo con l’indirizzo www.musicianland.org?lang=ita si attiva la lingua Italiana. Una volta entrati, potete creare un segnalibro sul vostro browser con il quale accedere sempre con la lingua che preferite
  • dall’interno del sito, tramite il comando presente nella parte in alto al destra di ogni pagina

La lingua del singolo articolo è la lingua con la quale è stato scritto, e rimane quella indipendentemente dalla lingua selezionata per il sito. È indicata da una bandiera posta tra la data di pubblicazione e il titolo dell’articolo, in modo da potere individuare visivamente quali articoli sono scritti in una lingua specifica.

 

Grazie per averci visitato,

Valerio Martinuzzi.

Ti piace questo post? Condividilo!

Inizia la discussione »

Lascia una Replica